Contract img_home_for_you

FAVEL PRESENTA
LE NUOVE COLLEZIONI

scopri


Da una tradizione antica, da un’arte classica
nasce l’amore per un prodotto unico.

Materiali della tradizione classica, come l’ottone ed il vetro artistico, lavorati a mano con passione artigianale dal 1973, per infondere alla luce una magica atmosfera dal sapore antico. Favel srl nasce nel 1973 alle porte di Venezia, dove una centenaria tradizione artigiana, famosa in tutto il mondo, si fonde con una più recente, ma ormai consolidata, esperienza nella realizzazione di manufatti nel settore dell’illuminazione.
L’esperienza di Favel nasce però ben prima della società, da un artigianato che non ha mai accettato compromessi, valorizzando ogni singolo oggetto come un pezzo unico, frutto di un amore che le facili vie della modernità, della produzione in catena di montaggio, non sono mai riuscite a scalfire.
Favel si contraddistingue fin dalla nascita per la scelta di impiegare l’ottone, una lega che conferisce alle realizzazioni un fascino particolare, dove la plasticità delle idee può trovare la sua ampia realizzazione, sposandosi con lavorazioni artistiche e di design, consentendo di inserirle in vari contesti dell’arredamento sia classico che moderno.