La disponibilita’ di varie tipologie di luci si adatta perfettamente ad ogni esigenza di arredamento.

Purezza delle linee, oggetti di stile e forti emozioni contraddistinguono Favel, da sempre sinonimo di eccellenza nel design della luce. Attraverso l’innovazione tecnologica e nella millenaria produzione vetraria, Favel crea lo stile intramontabile della luce elegante e creativa. L’illuminazione degli interni riveste un ruolo fondamentale per creare spazi più accoglienti, belli da vedere e da vivere, dando un grande impatto estetico. Favel produce un’ampia gamma di lampade e luci decorative per interno in stile classico e moderno. I modelli sono progettati per integrarsi nelle diverse situazioni abitative; le lampade da interni presentano forme di tendenza, sempre aggiornate, assieme a soluzioni tecnologiche d’avanguardia ed efficienti nel massimo rispetto del consumo energetico.

All’interno di un abitazione o di un locale, la luce diventa essa stessa elemento d’arredo. L’accensione di una lampada da interno permette di passare rapidamente da pareti completamente bianche a superfici colorate, con illuminazione e particolari effetti scenografici. Anche in bagno l’illuminazione è importante: in questo ambiente infatti non solo si svolgono attività che spesso necessitano di precisione e buona vista, come molte operazioni che hanno a che fare con la cura del corpo, ma anche spazio di relax, in un ambiente da dedicare solo a se stessi e che per questo motivo va valorizzato nel migliore dei modi. Per questo in bagno serve una buona illuminazione generale, ed un illuminazione più puntuale, che vede l’utilizzo di faretti orientati verso punti differenti, sfruttando le diverse altezze del soffitto.

Illuminare gli spazi esterni regala nuove prospettive di luce per rivestire facciate di abitazioni e palazzi; edifici, monumenti, fontane: tutti gli spazi urbani di notte si trasformano, cambiando fisionomia. L’illuminazione esterna è sicuramente lo strumento più efficace e creativo per modellare le atmosfere notturne. L’illuminazione delle facciate dei palazzi da vita all’architettura degli edifici, fornendo una nuova chiave di lettura, creando effetti scenografici e suggestivi. Infondere una luce diversa agli spazi verdi della casa, illuminando particolari alberi e siepi, rendendo più visibili gli ingressi della casa e angoli in ombra, non è mai stato così facile; la luce permette di cambiare l’aspetto del giardino o della facciata di una abitazione e di un palazzo durante la notte, trasformandoli in ambienti ricchi di fascino e di grande impatto visivo. Le lampade da esterno per giardinompossono essere impiegate per creare effetti scenografici sulle pareti; l’uso della luce permette di esaltare gli spazi e le strutture architettoniche, di generare giochi di luce e chiaro scuri.