Le lampade e i lampadari in ottone

Favel ha da sempre utilizzato l’ottone come elemento primario delle proprie creazioni, plasmandolo di volta involta per ottenere risultati sempre unici e adatti ad ogni soluzione. Scelta dovuta al fatto che questo nobile materiale ha la peculiarità di prestarsi a diversi trattamenti e finiture, conferendo alla lampade con esso realizzate, una personalità ed un calore unico.

Trattamenti e finiture

p3

lampadari in ottone possono essere soggetti ad un trattamento detto “invecchiato a cera”, che si ottiene trattando galvanicamente l’ottone e ricoprendone la superficie con una cera protettiva.

La finitura verderame richiama antichi sapori di un tempo ed è adatta sia ad ambienti interni che esterni, grazie al particolare trattamento galvanico che garantisce la resistenza ad agenti atmosferici e nebbie saline.L’ottone anticato è una finitura che si adatta splendidamente ad ogni ambiente, poichè ai lampadari vengono applicate delle vernici trasparenti che rendono le lampade resistenti alla corrosione e agli agenti atmosferici.stesa a mano direttamente dal nostro personale.

Altri materiali

Unitamente all’ottone, altri nobili materiali vengono impiegati nella creazione delle lampade Favel. In particolare troviamo gli inserti in legno, il cristallo e il vetro di Murano. L’unione di questi elementi con l’ottone permette di creare le lampade e i lampadari che compongono le tre collezioni Favel:  Marina, Elegance e Tradizioni di Luce.


Visiona il nostro catalogo on-line