Il mondo dell’arredare trova nella formula Contract l’interlocutore ideale per la realizzazione di articoli per ogni esigenza.

La formula Contract è destinata ad architetti, arredatori, designer, imprese di costruzioni ed a tutti i professionisti che operano nel mondo dell’arredare. Favel è in grado, collaborando con questi professionisti, di rispondere a particolari esigenze che i cataloghi standard dei prodotti non sono in grado di soddisfare pienamente.

In tal modo possono essere sviluppati e realizzati articoli che soddisfano pienamente specifiche esigenze arredative, sia personalizzando articoli già presenti nelle collezioni, per dimensioni, finiture o particolari, sia sviluppando ex novo lampade o lampadari che debbano inserirsi in contesti particolari, riuscendo così a valorizzare l’atmosfera di un progetto più ampio.

Il laboratorio Ricerca & Sviluppo di Favel è in grado, da un disegno specifico, o anche solo da una bozza, da un’idea, di realizzare prototipi in tempo reale in modo che anche i più piccoli particolari possano essere definiti e perfezionati prima del’avvio in produzione.

Questa può essere realizzata anche in piccoli lotti, così da rispondere pienamente alle più diversificate esigenze di queste categorie professionali, che in tal modo non sono solo artefici degli spazi e della combinazioni degli oggetti che li completano, ma diventano veri e propri artefici di un elemento d’arredamento che, nel caso delle lampade e lampadari, costituisce la chiave per donare agli ambienti esattamente la particolare atmosfera che nasce dalla loro creatività.