Lampade e lampadari da cucina

Tra i vari ambienti della casa, la cucina è sicuramente il più vissuto. La cucina è il luogo in cui oltre alla preparazione dei cibi, si svolge buona parte della vita di una famiglia.

Per poter vivere al meglio ogni momento in cucina anche l’illuminazione svolge un ruolo di primaria importanza. La luce in cucina deve poter supportare le attività legate alla preparazione dei cibi, per i quali sarà necessaria una illuminazione ottimale del piano di lavoro, ma al tempo stesso ci vuole un lampadario che sappia irradiare una luce in grado di creare l’atmosfera giusta nei momenti di convivialità, con gli ospiti seduti attorno al tavolo.

Tipologie di lampadari da cucina

Le lampade da cucina oltre a svolgere la funzione primaria di illuminare l’ambiente, devono rispondere anche a precise esigenze d’arredo. Le principali tipologie di lampadari che si possono installare in cucina sono: le plafoniere, i lampadari, le sospensioni e i saliscendi.

Le plafoniere da cucina possono essere singole o a due/tre luci e di varie dimensioni; alcune tipologie di plafoniere da cucina hanno il vantaggio di essere orientabili.

I lampadari da cucina possono essere di varie tipologie e dimensioni, anche se i lampadari a sospensione sono quelli che meglio si adattano ad illuminare il tavolo della cucina. Come nel caso delle plafoniere, anche i lampadari a sospensione possono essere a luce singola o a più luci.

Catalogo lampadari da cucina

Nel nostro catalogo si può prendere visione delle varie soluzioni per illuminare e arredare la cucina: lampadari in ottone in stile classico; lampadari in stile marina; oppure eleganti lampade da interni in vetro di Murano.